Il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, sabato 21 gennaio a Senago: sarà ospite dei ragazzi de “Il Pentolino”, associazione da sempre attenta all’inclusione in ambito sociale e lavorativo.
Disabilità, il ministro Locatelli fa visita a “Il Pentolino”
Il ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli sarà ospite a Senago. O meglio sarà in visita ad una delle associazioni del territorio “Il Pentolino Onlus”, realtà che da tempo opera nel mondo dell’autismo promuovendo progetti per bambini e ragazzi con l’obiettivo di offrire uguali opportunità. Tra le molte attività proposte, l’associazione senaghese ha riavviato il progetto “Rotondo come il Mondo”, un corso inclusivo appositamente organizzato per unire sport e disabilità, spirito ludico, divertimento e rispetto per le regole.
Senago, a dicembre il videomessaggio del ministro Locatelli
E il ministro Locatelli arriverà proprio nella palestra di via Verdi, nel pomeriggio di sabato, per un saluto speciale ai volontari ma soprattutto ai ragazzi dell’associazione.
Già nel mese di dicembre il ministro aveva inviato un videomessaggio alla realtà senaghese con un sentito ringraziamento per l’impegno messo in campo e per il tempo dedicato alle attività dei ragazzi. “Siete veramente un valore aggiunto per il nostro territorio – aveva detto – non solo in Lombardia ma in tutto il Paese”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube