Senago, “Sono rimasta senza benzina”: una truffa per chiedere soldi.
Finge di aver finito la benzina per farsi dare denaro dai passanti. E’ la segnalazione postata su alcuni gruppi social con l’intento di evitare che i concittadini meno avveduti, o i più puri di cuore, possano cadere nel tranello.
L’appello, pubblicato nei giorni scorsi, riguarda proprio la nostra zona e anche quella posta al confine tra Cassina Nuova e Senago. “Una signora in mezzo alla strada muoveva il suo cellulare e agitava le braccia – ha raccontato una delle utenti del gruppo Sei di Cassina Nuova – ci siamo fermati senza scendere e le abbiamo chiesto di cosa avesse bisogno. Ha detto che voleva 10 euro per il gasolio. La mia amica, dopo avermi riaccompagnato, ha visto la signora che da Senago si era spostata vicino al Tosi facendo la stessa cosa”.
Senago, la truffa della benzina per chiedere soldi: non è la prima volata in città
Un racconto che ha ricevuto un buon numero di risposte di utenti, tutti residenti a Senago o Bollate, che hanno vissuto la stessa esperienza nei giorni scorsi. Alcuni di loro si sono fermati per capire se la donna avesse necessità di qualcosa. A tutti è arrivata la stessa risposta.
“Sono rimasta a piedi con la macchina” insieme alla richiesta di 5 o 10 euro per mettere il gasolio. La medesima risposta dispensata in più occasioni ha lasciato campo sempre più all’ipotesi che la donna, incontrata da varie persone e anche in più di un’occasione, sia in realtà una truffatrice che utilizza questa specifica strategia per farsi dare denaro dagli utenti che, vedendola in difficoltà, si rendono subito disponibili a offrirle il proprio aiuto.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube