Anche la Protezione Civile di Senago in azione per la riapertura di via per Cesate. Nei giorni scorsi i volontari sono stati impegnati in un intervento mirato per il taglio del verde che negli ultimi mesi ha invaso la carreggiata.
E’ uno dei primi passi concreti verso la riapertura della strada di collegamento tra Senago e Cesate che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane chiusa per il pericolo di distacchi da villa San Carlo.
Nella giornata di mercoledì è infatti arrivata un’importante autorizzazione al Comune di Senago, nodo fondamentale per la prosecuzione dell’iter. Regione Lombardia e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo hanno infatti autorizzato l’Amministrazione a procedere con i lavori per la riapertura delle strade di via Isolino e via per Cesate.
“Siamo davvero contenti di aver ricevuto questa autorizzazione che ci porta sempre più vicini ad un risultato importante e fondamentale per la viabilità di Senago – ha spiegato il Sindaco Magda Beretta – L’iter più lungo, quello delle autorizzazioni con gli enti sovracomunali che sapevamo avrebbe richiesto tempistiche non brevi, si è concluso. Ora possiamo procedere in maniera più concreta”.
LEGGI
Senago, verso la riapertura di via per Cesate: ecco da quando
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube