Sgomberata la ex “Simi”, tra i territori comunali di Paderno Dugnano e di Cormano. Grazie a un’operazione congiunta di Carabinieri e di Polizia locale delle due città del Nord Milano, con il supporto anche di un elicottero, i militari e gli agenti sono entrati nella grande area dismessa di questa fabbrica.
L’intervento è scattato a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che hanno visto un andare e venire di persone alquanto sospette in questo sito abbandonato come, peraltro, è accaduto in passato.
Intervento congiunto tra Paderno Dugnano e Cormano per lo sgombero della ex Simi
Ebbene, le forze dell’ordine hanno trovato nelle strutture della ex “Simi” cinque abusivi, per la precisione quattro uomini e una donna, che sono stati trasferiti presso la Tenenza di Paderno per foto-segnalamento e per l’avvio degli approfondimenti.
Da parte del Comune di Cormano, i ringraziamenti alle forze dell’ordine impegnate nell’operazione: “Rivolgo i miei complimenti ai militari e operatori di Polizia Locale, – precisa il sindaco di Cormano Luigi Magistro – per aver condotto ottimamente l’operazione e per assicurare alla giustizia le persone che hanno commesso illeciti. All’indomani della tragedia di Castel d’Azzano, è un dovere sottolineare i rischi a cui si sottopongono i nostri uomini in divisa quando compiono alcune operazioni che sulla carta molti danno per normali o scontate. Li ringrazio proprio perché sappiamo che sono tutto fuorché scontate”.
Infine, sulla situazione della ex “Simi” il primo cittadino cormanese puntualizza: “Questo non è il primo e nemmeno ultimo sgombero associato alla grande area abbandonata, – conclude Magistro – È necessario trovare una soluzione con le parti coinvolte affinché si riesca a raggiungere una soluzione definitiva al problema degli abusivi e non solo”.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




