
Il Comune di Solaro decide di puntare ancora sul potenziamento della sicurezza. Dopo l’introduzione di nuove telecamere nel quartiere Sant’Anna, l’Amministrazione comunale ha annunciato l’arrivo di nuove attrezzature e nuove auto per la Polizia Locale e la Protezione Civile di Solaro.
L’Amministrazione ha acquistato una Citroën C3 Aircross, consegnata ufficialmente lunedì 21 dicembre, ed un Citroën Berlingo, che arriverà a gennaio, dotati di attrezzature per i servizi di pubblica sicurezza, compreso il macchinario per la rilevazione dell’abuso di alcool.
Ma le novità non finiscono qui: agli effettivi del comando di via Mazzini si aggiungerà dal 30 dicembre anche un nuovo agente, portando così a otto gli uomini in servizio.
Con l’arrivo dei due nuovi mezzi, una delle auto precedentemente utilizzate sarà dunque svestita dei colori della Polizia Locale e affidata al nucleo di Protezione Civile che, insieme all’organico, amplierà anche il parco mezzi a disposizione. Ma non solo, i volontari avranno anche un nuovo sistema Gps per la ricerca delle persone scomparse.
Soddisfatto l’Assessore alla Polizia Locale solarese Christian Talpo: «In questi mesi ci siamo impegnati per dotare il nostro comando di nuovi mezzi. Lunedì è stato consegnato il primo ed un altro arriverà a gennaio. Gli agenti avranno a disposizione anche un nuovo etilometro. Per quanto riguarda la Protezione Civile invece, abbiamo pensato di destinare una delle vetture precedentemente in servizio alla Polizia Locale per i pattugliamenti e le attività del nucleo. Recentemente abbiamo completato un piano di ampliamento e presto avremo nuovi volontari attrezzati e formati. Il gruppo di Protezione Civile si arricchisce anche di un sistema di ricerca di persone scomparse all’avanguardia, un ulteriore passo in avanti tecnologico al servizio della comunità».
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




