
Si avviano alla conclusione i primi lavori di miglioramento delle strutture del centro sportivo solarese di Corso Berlinguer. Le operazioni erano state garantite dalla nuova convenzione sottoscritta nel 2019 tra l’Amministrazione Comunale di Solaro e l’azienda concessionaria Sporting Giada.
Tra le opere di miglioramento delle strutture comprese nel bando di gara è stata effettuata, oltre alla normale manutenzione del centro, la sostituzione del manto in erba sintetica di uno dei campi da calcio a 5. La copertura dei campi è stata rimossa e completamente sostituita con un nuovo materiale traslucido, soluzione che permetterà un risparmio sui costi di illuminazione, e coibentato con due strati separati che garantiscono l’isolamento termico attivo e passivo. Si tratta dunque di una nuova struttura meno impattante a livello ambientale.
Sono inoltre in corso in queste ultime settimane i lavori di trasformazione di uno dei due campi da calcio a cinque coperti in quattro campi da paddle, sport nuovo e giovane che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, tanto da aver convinto anche l’Amministrazione Comunale di Ceriano Laghetto a realizzarli. Nuove opere saranno programmate nel corso degli anni di durata della convenzione. I prossimi in ordine di tempo riguarderanno i campi da tennis con la sostituzione dei manti di copertura, previsti per l’autunno 2021.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




