Mancano i microchip, lo stabilimento Electrolux di Solaro è costretto a fermare le linee di produzione delle lavastoviglie.
Da ieri, sabato 30 ottobre, sono iniziati i fermi di linea dovuti a mancanza di componenti elettronici nella fabbrica di Corso Europa a Solaro, dove si costruiscono le lavastoviglie commercializzate in Europa e Usa con diversi marchi del gruppo Electrolux. Il problema della mancanza di microchip sta coinvolgendo molti settori produttivi in Italia e in Europa. Lo abbiamo affrontato anche con uno degli ultimi editoriali del nostro direttore Piero Uboldi.
“Ci sono problemi con la fornitura delle schede e quindi il sabato produttivo del 30 ottobre, al montaggio è delle aree correlate salta” -è stato spiegato in una nota sindacale interna di Electrolux pubblicata qualche giorno fa.
Con lo stesso avviso si spiega che, perdurano i problemi di fornitura schede per un’altra linea e questo avrà come effetto che mercoledì 3 e giovedì 4 novembre, si fermerà la produzione di una linea, per tutti e due i turni lavorativi. Restano dubbi anche sulla giornata di venerdì 5 novembre per la quale sono attesi aggiornamenti sulla base del materiale che verrà consegnato nei prossimi giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



