L’Amministrazione comunale di Solaro ha finalizzato l’acquisto e l’allestimento di una nuova auto per il parco mezzi della Polizia Locale, un Citroen Berlingo, che verrà adibito ad ufficio mobile per il rilievo degli incidenti e delle infrazioni stradali.
La vettura è stata acquistata con fondi propri di bilancio all’interno di un progetto di miglioramento e implementazione delle dotazioni dell’ufficio di sicurezza municipale. Il mezzo attualmente in uso alla Polizia Locale, anch’esso un Citroen Berlingo, verrà rinnovato e allestito per essere dato in dotazione al nucleo locale di Protezione Civile.
Soddisfatto, l’Assessore alla Polizia Locale di Solaro Christian Talpo ha così commentato: «Dal momento del nostro insediamento stiamo lavorando per migliorare e aumentare le dotazioni della Polizia Locale. Recentemente abbiamo messo a disposizione due nuovi mezzi, in ultimo questo Berlingo adibito ad ufficio mobile, un nuovo set di telecamere per la videosorveglianza sul territorio comunale ed un agente in più per completare l’organico. Con questo investimento sul parco auto riusciamo anche a destinare un mezzo in più alle attività dei volontari della Protezione Civile, un fondamentale presidio del territorio. Ringraziamo anche la concessionaria Dalma Solaro per la collaborazione che ci ha permesso di mettere in strada due nuovi mezzi in tempi brevi e costi contenuti. La sicurezza dei solaresi è una delle priorità della nostra azione amministrativa, per questo stiamo lavorando in stretta collaborazione con le forze dell’ordine per potenziare i servizi a nostra disposizione».
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







