Nuovo blitz nei “palazzoni” di piazza San Pietro, questa mattina all’alba a Solaro. Questa volta l’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, con il supporto della Polizia locale. L’intervento è scattato poco dopo le 5 del mattino per sorprendere nel sonno alcuni sospettati al termine di una indagine condotta per diverse settimane dagli uomini della Questura di Lecco.
Blitz ai “palazzoni” di Solaro, la Polizia di Stato ferma due persone
La Polizia di stato infatti teneva sotto controllo alcuni movimenti sospetti all’interno dei palazzoni, già teatro qualche settimana fa, di un precedente blitz condotto dai carabinieri, che si era concluso con arresti e denunce.
Anche in questo caso, l’operazione scattata prima dell’alba avrebbe portato al fermo di due persone con l’accusa di spaccio di stupefacenti. Gli agenti di Polizia hanno raggiunto direttamente l’appartamento sospetto, dove hanno fatto irruzione per sorprendere gli occupanti nel buio prima dell’alba.
Solaro, blitz antidroga ai Palazzoni, il commento della sindaca Moretti
La Sindaca di Solaro Nilde Moretti ringrazia le forze dell’ordine, in particolare la Polizia di Stato della Questura di Lecco e la Polizia Locale di Solaro, per l’importante operazione di sicurezza portata a termine questa mattina, martedì 23 gennaio, in piazza San Pietro.
“Gli agenti sono entrati in azione alle 5 -scrive la sindaca Moretti- al termine di una serie di indagini che hanno ricondotto a due uomini sospettati di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso degli ultimi giorni la Polizia Locale del Comune di Solaro ha collaborato alle indagini fornendo le immagini della videosorveglianza per acquisire elementi utili all’operazione. Questa mattina era presente sul posto insieme alla Polizia di Stato. Perquisite due abitazioni sono stati trovati indizi utili alle indagini. I due sospettati sono stati portati in Questura per approfondire.
L’operazione in collaborazione con la Polizia di Stato della Questura di Lecco fa seguito al vasto intervento di dicembre realizzato in accordo con i Carabinieri della Compagnia di Rho. Il lavoro congiunto sovracomunale tra l’ente e le istituzioni continua a dare buoni frutti per la sicurezza e la tranquillità del paese”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




