Nel prossimo weekend la storica Villa Arconati – Far a Castellazzo di Bollate vivrà un momento decisamente particolare, che vedrà protagonisti i tulipani. Sono finalmente sbocciati i tulipani che erano stati piantati a novembre nel campo posto a sinistra dell’ingresso della villa, una composizione di fiori colorati per formare un disegno barocco.
a fioritura dei tulipani è arrivata con due settimane di ritardo rispetto alle previsioni iniziali, ma adesso tutto è pronto e nel weekend sarà possibile visitare il campo fiorito, e non solo.
Sono ben 11.500 i bulbi di tulipano e 8.160 i bulbi di narciso per il progetto “Fioritura in Villa”, che consentirà al pubblico di godere di uno spettacolo mai visto.
I visitatori nel prossimo weekend potranno immergersi nei colori della primavera e portarsi a casa un delizioso bouquet.
L’accesso al “giardino dei fiori” sarà sabato dalle 14 alle 18 e domenica dalle 11 alle 18, al prezzo simbolico di 3 euro con 2 bulbi inclusi e possibilità di acquistare altri bulbi a 1,50 euro ciascuno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




