Dopo le prime due edizioni, questa del 2023 è la prima volta senza Salvatore Conca: per questo, l’assessore al Commercio di Bollate, Lucia Rocca, ha voluto ricordare l’Assessore allo Sport e Tempo libero scomparso lo scorso anno, che per primo ha portato lo street food in città, dedicandogli la tre giorni del cibo di strada che quest’anno si tiene in piazza della Resistenza.
La tre giorni di street food a Bollate
La tre giorni di street food a Bollate, iniziata venerdì 19 maggio e destinata a protrarsi sino alla sera di domenica 21, nel nome del compianto assessore Conca. “Un pensiero a Salvatore – dice l’assessore al Commercio, Lucia Rocca – e a tutto l’entusiasmo che ha messo nel portare a Bollate, per la prima volta, questa bella iniziativa. Della quale raccogliamo pienamente l’eredità. Speriamo davvero di poter replicare la partecipazione e l’entusiasmo delle prime due edizioni, dedicando tutto questo a lui”.
Bollate, il ricordo del compianto assessore Conca
Presenti al taglio del nastro della terza edizione dello street food a Bollate, anche Miriam e Antonio Conca, sorella e papà dell’assessore scomparso. I familiari di Conca hanno ricordato quanto Salvatore tenesse molto a questo evento per portare a Bollate entusiasmo, vitalità, convivialità e tante persone. Un ricordo è arrivato anche da Alfonso Di Pasqua, presidente della Pro loco, che ribadisce “l’importanza di dare continuità a un evento che riporta Salvatore nella memoria di tutti noi; ma che è anche la continuità di un’iniziativa di qualità e al passo con i tempi, di cui Bollate ha tanto bisogno”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




