aggiornamento delle ore 8.30 – Un cittadino di nazionalità sudamericana è morto questa notte: le prime notizie, riportate stanotte anche dal sito del Notiziario, davano per probabile l'aggressione ma, col passare delle ore, sembra crescere la probabilità che possa trattarsi di un investimento da parte di un'auto pirata, soprattutto vista la zona in cui il corpo è stato trovato.
La vittima è un trentacinquenne peruviano il cui ferimento è avvenuto nella zona di Bollate Nord, non lontano dal confine di Senago e dalla stazione della ferrovia. Il 35enne non è morto immediatamente: è deceduto tre ore dopo, una volta trasportato in codice rosso all'ospedale milanese di Niguarda. Il corpo è stato trovato lungo la strada.
Se sarà confermata l'aggressione, per Milano si tratterebbe dell'ennesimo caso di violenza tra latinos, per Bollate del secondo grave caso dopo l'accoltellamento avvenuto una settimana fa tra un italiano e un tunisino. Ma, come detto, col passare delle ore sembra prendere più peso l'ipotesi dell'investimento del peruviano, che sarebbe stato visto camminare a piedi per strada, forse ubriaco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




