Ci sono importanti novità sulla Tari, la tassa rifiuti comunale che ogni municipio fa pagare ai suoi cittadini. La notizia nei giorni scorsi è finita sulle prime pagine di tutti i quotidiani nazionali, anche se con molta confusione. Tanti hanno scritto che “cambia il calcolo della Tari”, la tassa che paga chi ha un’abitazione, un negozio o un ufficio. In realtà, non cambia il calcolo della Tari, ma cambia un elemento molto importante, come spiega con chiarezza un comunicato dell’Agenzia delle Entrate: i cittadini finalmente ora possono controllare se il Comune fa i calcoli giusti.
Abbiamo approfondito la questione, così come spieghiamo i cambiamenti in arrivo per Tasi e Imu: trovate un ampio e dettagliato servizio sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 13 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


