Due nuovi spettacoli al Teatro LaBolla di Bollate, il 29 gennaio e l’1 febbraio: continuano infatti gli appuntamenti teatrali per i più piccoli, domenica 29 gennaio alle 1, con “Che forma hanno le nuvole?”, uno spettacolo per famiglie tra poesia e momenti rocamboleschi. Un appuntamento prodotto da Industria Scenica, di Serena Facchini ed Ermanno Nardi, che farà da apripista al secondo appuntamento in programma, quello con la rassegna di prosa: mercoledì 1 febbraio alle 21 sarà infatti la volta di una tra le commedie più note di William Shakespeare, “La bisbetica domata”, prodotta da Factory Compagnia Transadriatica.
Teatro a Bollate: spettacolo per bambini e poi serata in prosa
Al teatro LaBolla di Bollate due spettacoli, di cui il primo per bambini con il titolo “Che forma hanno le nuvole?”, domenica 29 gennaio alle 16. Si tratta della storia di Nemo, 8 anni, un cane bassotto, due genitori affettuosi e una sorella gemella, Vera, che è la compagna di tutte le sue avventure. Nemo da qualche tempo è triste, pensa di stare antipatico a tutti: a scuola i maestri non lo considerano; nessuno lo sceglie per giocare a palla avvelenata; in mensa non c’è mai un posto per lui. Un giorno però scopre la verità.
Nessuno lo odia perché in realtà nessuno sa che esiste. Solo Vera lo vede e può parlargli. Lui è il suo amico immaginario. Tutto il mondo di Nemo va in frantumi. Così chiede a Vera di renderlo libero. Ha inizio una serie di avventure alla ricerca di se stesso, tra incontri strampalati con colleghi invisibili, gruppi di autoaiuto per amici immaginari, uffici di ricollocamento. L’ingresso allo spettacolo è di 8 euro più prevendita per gli adulti e 5 euro più prevendita per gli Under 12.
“La bisbetica domata” e le formule di abbonamento per il teatro a Bollate
Al teatro LaBolla di Bollate sarà poi la volta de “La bisbetica domata”, mercoledì 1 febbraio alle 21: è la storia di Caterina, di sua sorella Bianca e di un intero villaggio. Questa è la storia di un villaggio che ha ferito e svenduto un bene prezioso. Questa è una storia che avrebbe potuto essere una favola. Caterina l’inadeguata, la non allineata, è la pazza per questo villaggio. Dietro di lei, spigolosa ma pura e vera, un mondo di mercimoni, di padri calcolatori, di figlie in vendita, di capricci lontani dall’amore, di burattinai e burattini non destinati a vivere l’amore, ma a contrattualizzarlo.
La nostra Caterina non sta a questo gioco e come in una fiaba aspetta, pur non mostrando di volerlo, un liberatore, un nuovo inizio che suo malgrado potrà costarle molto più di quanto immagini. Ed ecco che la commedia si fa favola nera, grottesca, più contemporanea forse, nel cinico addomesticamento che non è molto diverso dallo spietato soccombere. Ingresso adulti a 20 euro più prevendita, ridotto a 15 euro più prevendita. Info 02.35005575 o 800.474747. Possibilità di abbonamento famiglia, 3 spettacoli pomeridiani a scelta per due persone (adulto più bambino) a 30 euro. Formula abbonamento appassionati, con 3 spettacoli serali a scelta sempre a 30 euro.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




