I carabinieri di Como alcuni giorni fa hanno arrestato due rom di Baranzate del campo nomadi di via Monte Bissino con l'accusa di tentata truffa ai danni di un tedesco. Tutto è iniziato da un indirizzo e-mail, tramite il quale era stata compiuta un'altra truffa da 160mila euro nell'hotel Asnigo di Cernobbio. In seguito a ciò i carabinieri hanno messo sotto controllo sia la mail che l'albergo e hanno scoperto tramite l'indirizzo che una truffa era in atto: la vittima questa volta aveva chiesto un prestito da un milione e mezzo di euro in cambio di una provvigione di 200mila euro. Il giorno della truffa, come garanzia del prestito, i nomadi hanno mostrato 50mila franchi veri, poi messi in un cassetto. Alla fine della trattativa li hanno ritirati fuori insieme al resto del denaro per darlo all'imprenditore tedesco, ma i soldi erano magicamente diventati falsi, grazie a uno scambio avvenuto da parte di un complice nella cassettiera. I carabinieri sono però intervenuti in tempo per sventare la truffa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




