E’ giunta oggi al Tribunale di Milano la sentenza di appello per il processo a Bogdan Pasca, il 33enne rumeno che, guidando ubriaco e senza patente la sera del 17 luglio 2023, investì e uccise il 15enne garbagnatese Valentino Colia e ferì gravemente una sua amica lungo via Kennedy a Garbagnate Milanese.
Incidente mortale a Garbagnate, sconto di pena per Bogdan, alla guida del furgone che uccise Valentino
La sentenza ha visto i giudici della Corte d’appello concedere a Bogdan una cospicua riduzione della pena, che è scesa dagli iniziali 7 anni e 4 mesi di carcere a 6 anni.
Grazie a tale sentenza, il romeno potrebbe uscire dal carcere in affidamento già nei prossimi mesi. Tra l’altro, gli è stato revocato con la sentenza d’appello anche il provvedimento di espulsione dall’Italia a fine pena, per cui potrà restare nel nostro Paese.
Una sentenza che la madre di Valentino ai microfoni della Rai ha commentato con parole decisamente amare: “Non accetterò mai – ha detto – Andremo a chiedere scusa a Valentino di averlo fatto nascere in un Paese dove la Giustizia non si chiama Giustizia”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




