Ha 35 anni, viaggia connesso con smartphone e tablet. E’ il profilo del pendolare medio di Trenord presentato ieri mattina dall’Amministratore Delegato Cinzia Farisè.
L’occasione è stata utile per stilare i numeri degli accessi online avvenuti nel 2015. Nell’anno di Expo sono stati oltre 10 milioni gli accessi ai canali di Trenord avvenuti mediante smartphone. Praticamente quasi il doppio rispetto a quelli del 2014. Segnano un incoraggiante +21% quelli mediante tablet. Crescono costantemente invece quelli avvenuti da pc.
Trenord è anche App in 200mila smartphone dell’utenza utilizzata quotidianamente da 20mila utenti a cui si aggiungono i profili Twitter per monitorare la circolazione in tempo reale.
Cresce anche il trasporto con i treni nel fine settimana e festivi , grazie a ‘Trenord Free Time’. I pacchetti turistici con destinazione le mete più belle della Lombardia pensate per tutta la famiglia. In quest’ottica è nato anche ‘100% Relax’, il concorso pensato per premiare i pendolari che hanno acquistato un abbonamento online. La più fortunata è una pendolare di Origgio che ha vinto un soggiorno e 99 ingressi presso i Centri benessere QC Terme.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




