Treni fermi in tutta la Lombardia dalle 9.01 di questa mattina alle 16.59. Così rispondono le organizzazioni sindacali Or.S.A., CAT e CUB Trasporti all’aggressione del capotreno avvenuta giovedì sera nella stazione di Milano Villapizzone. “Assistiamo a un aumento esponenziale dei fatti che richiede l’alleanza e la condivisione di chi oepra per garantire il servizio ferroviario e di chi il treno lo utilizza, una situazione che è diventata insostenibile perché rende a rischio in determinati orari e tratti di linea viaggiare – sottolinea la segreteria regionale dell’Or.S.A. – La sola Trenord non è in grado di risolvere questa pericolosa deriva per motivi strutturali, economici e organizzativi, quindi riteniamo necessario il coinvolgimento delle istituzioni nazionali e regionali in quanto occorrono risorse economiche per mettere in atto le soluzioni che saranno condivise”. I treni in partenza prima delle ore 9 e con arrivo previsto entro le ore 10 arriveranno a destinazione. Trenord informa inoltre che potrebbero verificarsi ritardi o cancellazioni parziali alla ripresa del servizio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


