Le maestre danno troppi compiti agli studenti da fare a casa? Alcune settimane fa sulle pagine del Notiziario abbiamo riportato la curiosa protesta di alcuni genitori della scuola primaria Karol Woytjla di via Varese a Garbagnate. Una protesta che aveva addirittura fatto “minacciare” qualche genitore di organizzare uno sciopero dei compiti in occasione delle vacanze di Pasqua. Ma che cosa ne pensano gli studenti? Due maestre hanno avuto un’idea davvero simpatica: dato che qualche studente aveva portato l’articolo in classe, hanno chiesto ai bambini della loro Quinta di scrivere ciascuno un pensiero in proposito e hanno poi inviato le risposte al Notiziario, che le pubblicherà tutte sul numero in edicola da domani, venerdì 6 marzo. E’ un articolo da leggere, perché gli studenti “danno lezione” ai loro genitori e c’è da scommettere che nelle famiglie si aprirà un interessante ed educativo dibattito. Con la speranza che, poi, gli studenti non tradiscano le loro bellissime intenzioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

