“Signora, le è caduta una cosa”. Questa la frase che si sentono ripetere con sempre maggior frequenza delle clienti, nel parcheggio del centro commerciale di Arese: le segnalazioni si sono ripetute negli ultimi giorni e riportano la collaudata tecnica di truffe per cui ci si avvicina alle malcapitate vittime – che hanno appena riposto la borsa sul sedile dell’auto – e con la scusa banale si chiede loro di recuperare da terra del materiale, mentre un complice preleva la borsa dalla vettura.
Leggi anche Moto rubate nel parcheggio a Il Centro: le telecamere non hanno visto nulla
Ancora truffe ai danni delle donne nel parcheggio del centro commerciale
Non una tecnica nuova, né nella modalità né nel contesto: in questo caso, il luogo dei furti perpetrati è il parcheggio del centro commerciale de Il Centro, ad Arese. Dove le malcapitate vittime vengono avvicinate con la consueta scusa utilizzata dai truffatori e vengono “alleggerite” della borsa, nel frattempo momentaneamente posizionata sul sedile della vettura. Il tutto avviene nel breve lasso di tempo in cui le donne svuotano il carrello della spesa.
Leggi anche Violentata nel parcheggio del supermercato: arrestato un 35enne
La borsa sul sedile, donne richiamate con una scusa e derubate
La tipologia di vittime non è scelta a caso e nella maggior parte dei casi si tratta di donne sole, non di giovane età, che vengono approcciate da finti ben intenzionati. Che in realtà celano le proprie intenzioni di truffa, distraendo le vittime mentre il complice le alleggerisce della borsa, nel frattempo posizionata sui sedili dell’auto.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube