Quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus, Villa Arconati-Far non ha potuto aprire al pubblico le porte della sua splendida dimora. E così il campo di tulipani che si trova alla sinistra della facciata principale dell’edificio storico è fiorito senza che i visitatori possano ammirarlo, regalando i suoi delicati colori, che però nessuno ha potuto vedere all’interno delle mura.
Per non sprecare tanta bellezza, Fondazione Augusto Rancilio, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, ha deciso di donare i tulipani di Villa Arconati-FAR alle Associazioni di volontariato che stanno operando attivamente, con impegno e perseveranza, a Bollate per arginare questa situazione di emergenza legata al Covid-19.
Un piccolo gesto per dire Grazie alle tante persone che stanno donando aiuto e sostegno alla nostra città che è stato molto apprezzato dai volontari.
“Ricevere un fiore è sempre piacevole – dicono il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore Lucia Albrizio che hanno sostenuto e aiutato la realizzazione dell’iniziativa – soprattutto in questi momenti di impegno e difficoltà per tutti.
Per questo ringraziamo la Fondazione Augusto Rancilio che ha voluto donarci un po’ di bellezza, consentendoci di fare un gesto simbolico di riconoscimento per l’impegno profuso, ma anche di stimolo a non mollare e proseguire il grande lavoro fatto finora”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





