Un professore e scrittore bollatese si è aggiudicato sabato 12 settembre uno dei più prestigiosi premi letterari del panorama italiano, il Premio Campiello, giunto alla sua 53esima edizione.
Il vincitore è Marco Balzano, 38 anni, milanese di nascita e bollatese di residenza. Marco vive a Bollate e insegna al liceo Falcone di Arese. Non è alla sua prima opera letteraria, ha già scritto diversi libri ma il Campiello lo ha conquistato con l’opera “L’ultimo arrivato” un libro in cui racconta la difficile storia di un immigrato dal sud,
Una vittoria un po’ a sorpresa, poiché lo scrittore bollatese non era dato per favorito, ma il suo Ninetto, protagonista della storia, ha saputo colpire nel segno e conquistare il premio che sabato gli è stato consegnato alla Fenice di Venezia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


