I novatesi scaraventati nel futuro grazie ad un'importante sperimentazione nazionale che riguarda la tecnologia 5G, acronimo per quinta generazione, standard di trasmissione dati che consentirà una velocità di connessione a Internet di circa 200 volte superiore all'attuale 4G, il più evoluto standard in uso nel mondo.
Novate sarà coinvolto con i comuni dell'area metropolitana nella sperimentazione di avvio di questa tecnologia, al più tardi entro il 2020.
Oggi chi si connette da un dispositivo mobile a Novate può benefiiare di una velocità di 100 Mbps: il 5G invece sarà una vera rivoluzione perchè permetterà di connettersi a internet a velocità strabilianti senza rallentamenti dovuti a connessioni multiple. Questa tecnologia cambierà le nostre vite, come sempre accade per lo sviluppo tecnologico.
Maggiori dettagli sulla nuova linea 5G li potrete trovare nell'ultima edizione de Il Notiziario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


