Una cassetta da 2 kg di uva bianca per contribuire a donare un pasto alle famiglie più bisognose. Si ripropone anche quest’anno, per la sesta edizione consecutiva, l’iniziativa che mira a rendere ancora più forte la sinergia tra il Banco Alimentare e il gruppo della Grande Distribuzione ‘Il Gigante’.
Il Gigante sostiene il Banco Alimentare con cassette speciali di uva bianca
Fino al 1° ottobre sarà possibile contribuire al progetto ‘Alimentiamo Speranza’ acquistando l’uva ‘benefica’ con l’obiettivo di offrire un piccolo ma concreto contributo da destinare a chi è in difficoltà.
“La partnership con il Banco Alimentare – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo – dura da oltre dieci anni. Ogni giorno le eccedenze alimentari, che vengono controllate e selezionate nel rispetto delle norme di conservazione e stoccaggio, sono redistribuite dalla Rete Banco Alimentare presso le strutture caritative convenzionate con organizzazioni partner territoriali”.
Nel 2022 ‘Il Gigante’ ha donato al Banco Alimentare oltre un milione di pasti*, grazie a 540 tonnellate di eccedenze alimentari.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube