Questa mattina l’inaugurazione ufficiale della nuova Varesina tra Arese, Bollate e Baranzate
Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione ufficiale della nuova Varesina, l’arteria finanziata da Città metropolitana che consente di raggiungere la Tangenziale Nord di Milano dal confine tra Arese e Bollate evitando di attraversare centri abitati.
L’apertura della nuova strada era avvenuta il 30 dicembre scorso ma soltanto oggi si è svolta la cerimonia ufficiale con il taglio del nastro.
Presenti alla cerimonia i sindaci di Arese Michela Palestra e di Bollate Francesco Vassallo, che sono anche consiglieri delegati di Città metropolitana. Con loro anche il vicesindaco di Baranzate Francesco Chiariello, rappresentanti delle forze dell’ordine e l’architetto Alessandra Tadini responsabile delle infrastrutture per Città metropolitana.
Sia Vassallo che Palestra nei brevi discorsi hanno sottolineato che da anni si attendeva questa arteria per fluidificare il traffico e toglierlo dai centri abitati.
La nuova Varesina è un’opera di cui si parla da quasi trent’anni ma che solo adesso si è finalmente riusciti a inaugurare.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




