Lunedì 22 settembre alla biblioteca di Bollate si è tenuto l'incontro “Verso nuovi scenari”, in cui sono stati presentati due nuovi progetti che coinvolgeranno Bollate, riguardanti il recupero delle aree ex Timavo&Tivene in via Repubblica ed ex Bellini in via XI febbraio.
Stefania Lorusso e Patrizia Settanni hanno esposto i cambiamenti che si intende apportare al territorio: al posto della ex fabbrica sorgerà un'area a verde pubblico, un palazzo di 15 piani per un totale di circa 200 appartamenti e un supermercato di 2500 metri quadri.
Le questioni hanno riguardato questi ultimi due progetti: prima di tutto per il fatto che esista già un supermercato nella stessa area (basti pensare al Lidl lì di fronte) e successivamente anche per l'impatto negativo che avrebbe un palazzo di 15 piani sull'assetto della città.
Nell'ex area Bellini invece sorgeranno delle residenze per studenti universitari insieme a zone commerciali per soddisfare le necessità dei futuri residenti.
Cosa ne pensate voi dei nuovi progetti?
Se volete maggiori dettagli su tutte le proposte presentate e sulle critiche suscitate, correte a comprare la prossima edizione de “Il notiziario” che uscirà domani, venerdì 26 settembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




