In queste ore, mentre vi scriviamo, a Bollate c'è grande fermento e tensione sulla Ztl che partirà dal 18 aprile. Noi sul Notiziario avevamo anticipato già alcune settimane fa che c'era il rischio che una parte di automobilisti bollatesi non potessero entrare nella Ztl con le loro auto quando le telecamere saranno accese. Il Comune ha chiesto al ministero un'esenzione di 6 mesi per tutti i bollatesi, ma ora è arrivata la doppia brutta sorpresa.
Dal Ministero pare che poco fa sia arrivata una doccia fredda, ossia che non solo non è possibile la proroga di 6 mesi per tutti, ma che non possono entrare nella Ztl tutte le auto di chi abita fuori dalla Ztl, tranne quelle delle categorie che hanno diritto all'esenzione personale. Se tale notizia verrà confermata (a breve dovrebbe uscire un comunicato chiarificatore dal Comune), significa che più di mezza bollate sarà tagliata fuori.
Vi anticipiamo comunque che troverete tutti i dettagli di come lunedì partirà la Ztl sul Notiziario che sarà in edicola (e online) venerdì 15 aprile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




