Sono 5 i cuccioli di labrador che cercano una famiglia e casa: a darli alla luce è stata Stella, uno dei cani guida dei Lions di Limbiate. E loro, gli ultimi arrivati, saranno i futuri angeli a quattro zampe e ausilio per i non vedenti.
I 5 cuccioli labrador che cercano una casa
Per il momento, però, i 5 cuccioli di labrador cercano famiglie affidatarie che ospiteranno gli esemplari per circa 9 mesi: un cucciolo di labrador in casa, con lo scopo di farlo socializzare ed educare prima di intraprendere il percorso per diventare cane guida. “Aiutaci ad aiutare”, dicono proprio dal Servizio cani guida dei Lions.
Lo svezzamento dei futuri cani guida dei Lions
Dopo lo svezzamento è però indispensabile che i cuccioli vengano affidati ai “Puppy walker” per il programma di addestramento: persone o famiglie, che li accompagnino nel primo anno di vita fornendo quell’imprinting tanto importante per la socializzazione e formazione del carattere.
Per il momento, resta la possibilità di poter contribuire a sostenere il lavoro del Servizio cani guida dei Lions: “Abbiamo tanto bisogno di Puppy walker a cui affidare i nuovi cuccioli per portare avanti il percorso che ci permetta di donare un cane guida a un non vedente”, spiegano dall’associazione.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube