Venti minuti prima a Cogliate, poi a Ceriano Laghetto: stessa tecnica e quasi certamente stesse truffatrici, che con un abbraccio fin troppo affettuoso staccano la catenina d’oro dal collo della vittima.
E’ successo qualche giorno fa. A Cogliate le due donne, in auto, sono entrate in azione in via Minoretti, hanno puntato la vittima, la prima è scesa, lo ha salutato calorosamente, fingendo di conoscerlo da tempo e simulando una malattia grave per la quale era in cura, per giustificare la bandana con cui si copriva i capelli. In questo caso la truffa è andata a segno e l’uomo si è ritrovato senza catenina.
Poco dopo, un episodio analogo si è verificato nella vicina Ceriano Laghetto, a poco più di un paio di chilometri di distanza. E’ successo in via Brera, all’ingresso del mercato settimanale.
La potenziale vittima, un uomo sulla settantina, ha appena parcheggiato l’auto per entrare nel mercato. Subito dietro arriva una piccola utilitaria con due donne a bordo, una si sporge dal finestrino e inizia la solita recita: “Ciao, come stai? Non ti ricordi di me?”. L’uomo resta perplesso, la fissa, ma non la riconosce. A quel punto la donna scende, si avvicina e prova ad abbracciarlo per un saluto affettuoso, ma l’uomo reagisce, arretra e allontana la donna con una spinta.
E' così che la catenina d’oro che aveva al collo e che la donna era già riuscita a slacciare in una frazione di secondo, cade a terra.
La reazione dell’uomo è immediata e decisa: inizia ad inveire contro la donna e la caccia a male parole.
Lei risale in auto, dove era rimasta la complice e le due si allontanano rapidamente, ancora verso Cogliate.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube