Una pianta abbattuta dal vento ha sfondato un’auto in transito sulla provinciale tra Lazzate e Lentate sul Seveso, ferendo le due persone a bordo.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 nei pressi dell’intersezione tra via Gerbino, via Sant’Andrea, via Vittorio Veneto e via Per Birago. Siamo a ridosso dei confini tra Lazzate, Lentate sul Seveso e Misinto, ma in territorio di Lazzate. Una Lancia Y viaggiava in direzione Misinto, quando è stata colpita in pieno da un grosso ramo che si è spezzato per il forte vento da un albero posto a bordo strada.
Il ramo si è conficcato proprio al centro del parabrezza, sfondandolo, così come ha sfondato il tetto dell’auto. I due a bordo, un uomo di 72 anni e una donna di 56 anni, se la sono cavata miracolosamente con poche contusioni, oltre ad un grandissimo spavento.
Come potete vedere qui sopra, le immagini che documentano l’incidente sono impressionanti.
Sul posto sono intervenuti mezzi dei Vigili del fuoco di Lazzate, della Croce rossa di Misinto e dei carabinieri di Lentate sul Seveso, oltre alla Polizia locale di Lazzate che ha rilevato l’incidente.
I due occupanti della vettura distrutta sono stati estratti e trasferiti in ospedale con l’ambulanza in codice verde. La strada provinciale è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








