Attivo il nuovo t-red di via Monte Bianco a Limbiate, in Saronno-Monza: attenzione al rosso per chi percorre la strada in direzione Limbiate, vista la presenza del semaforo con telecamera: il nuovo dispositivo è appena stato montato e già il primo giorno, se attivato, avrebbe portato gli agenti a fare almeno 15 sanzioni.
T-red in Saronno-Monza: il semaforo con telecamera
La via, particolarmente trafficata, vuole essere messa in sicurezza dalla Polizia Locale che ha fatto richiesta per avere questo nuovo sistema di controllo. Chiunque oltrepasserà la linea di arresto pur non passando oltre l’incrocio potrà essere sanzionato. Il dispositivo resterà attivo 24 ore su 24 e il semaforo non si spegnerà di notte come accadeva prima. La scelta è quella di tutelare un incrocio particolarmente difficile. Un attraversamento pedonale che si interseca ad una strada ad alto scorrimento in cui già più volte vi sono stati incidenti.
Dispositivo attivo 24 ore su 24 in Saronno-Monza: le sanzioni
Chiunque verrà individuato nel passaggio con il rosso non solo avrà una sanzione da 167 euro e 6 punti in meno sulla patente, ma, se non comunicherà le generalità del conducente, avrà un’altra multa da 291 euro. La speranza è che il dispositivo possa fare da deterrente anche ai furbi che la mattina nel traffico provano diverse modalità per tentare di guadagnare qualche metro in più.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube