Vittorio Brumotti a Limbiate “salta” in bici nel cantiere della scuola infinita. L’inviato di Striscia la Notizia è stato avvistato questa mattina, martedì 30 gennaio, a Limbiate in via Torino, quartiere San Francesco, dove c’è lo scheletro della nuova scuola primaria Anna Frank che può entrare di diritto nell’albo delle tante opere incompiute d’Italia.
La scuola infinita di Limbiate su Striscia la Notizia con un servizio di Brumotti
Un’operazione partita addirittura nel 2015 con la chiusura della vecchia scuola, contenente amianto, e conseguente il trasferimento “temporaneo” degli alunni che la frequentavano in altri plessi della città. Da allora, è partito il calvario, con 2 anni di difficoltà ad avviare i lavori, finanziati a metà dallo Stato, poi con i problemi dell’azienda appaltatrice, aggravati dalla pandemia, fino a un contenzioso legale e all’abbandono del quartiere.
Così la vicenda è finita nel mirino di Striscia la Notizia. Il racconto della presenza di Brumotti a Limbiate arriva dal consigliere comunale Marco Rossini, attraverso la pagina Limbiate Notizie. “In sella alla sua BMX si è arrampicato sulla struttura della futura scuola del quartiere S. Francesco.
Si è anche intrattenuto con il nostro sindaco Antonio Romeo con il quale ha discusso della vicenda legata al cantiere ormai fermo da molto tempo” –scrive Rossini.
Brumotti non è nuovo da queste parti, in passato ha realizzato un servizio sullo spaccio di droga nel Parco delle Groane, tra Solaro e Cesate, mentre più volte si è recato a Lazzate per allenarsi al Campo scuola trial del Battù, come ha fatto anche domenica scorsa, insieme agli amici del Moto Club Lazzate.
Il servizio realizzato a Limbiate da Vittorio Brumotti, sarà trasmesso da Striscia la Notizia in una delle prossime puntate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




