Attimi di paura questo pomeriggio in un centro ippico di Misinto dove una ragazza di 28 anni di Monza è caduta a terra ed è stata poi colpita dal cavallo in corsa.
E’ successo poco dopo le 15, nel maneggio di via Birago, sulla strada provinciale che collega a Lentate. Secondo una prima ricostruzione, la giovane, alle prese con un allenamento, sarebbe stata sbalzata dalla sella e poi colpita alla schiena dall’animale in corsa. Sul posto si sono portate rapidamente un’ambulanza della Croce rossa di Misinto, con l’auto infermieristica di supporto.
La centrale operativa dell’Areu ha allertato anche l’elicottero, che atterrato poco dopo all’interno del maneggio. La giovane ferita è stata però trasportata in ambulanza all’ospedale San Gerardo di Monza, in codice giallo. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




