A Ceriano Laghetto sono iniziati i lavori di riqualificazione del lato Sud di Piazza Diaz: si rifà il podio con la tettoia, parcheggi spostati durante il cantiere. L’intervento, finanziato da Regione Lombardia per un importo di 200.000 euro, prevede il completo rifacimento della struttura. Il cantiere resterà attivo dal 18 novembre 2025 al 28 febbraio 2026.
Lavori in centro a Ceriano Laghetto, parcheggi spostati in via De Amicis
I lavori includeranno la sostituzione di alcune parti del podio con materiali più performanti e l’adozione di tecnologie moderne, conformi alle normative vigenti e in grado di migliorare l’efficienza energetica degli impianti.
Per consentire le operazioni in sicurezza, sarà istituito il divieto di sosta su tutta la piazza, fatta eccezione per i residenti che devono accedere ai propri garage e per i possessori di contrassegno per disabili. Per ridurre i disagi, nello stesso periodo sarà messo a disposizione il parcheggio della parrocchia, con ingresso da via De Amicis, aperto da oggi grazie a un accordo tra Amministrazione comunale e Parrocchia.
“Interveniamo subito per non perdere il contributo regionale e per restituire centralità alla piazza e al podio, con nuovi pannelli fotovoltaici, una riqualificazione tecnologica e un sistema di illuminazione completamente rinnovato”, spiega il sindaco Occa. “Ringrazio la Parrocchia per l’apertura del parcheggio di via Cadorna, che ci permette di rispondere alle esigenze delle attività e dei cittadini”, conclude.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




