La Protezione civile di Ceriano Laghetto in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza sabato pomeriggio, 12 marzo, una raccolta straordinaria di generi di prima necessità per la popolazione dell’Ucraina e l’accoglienza sfollati. Il punto di raccolta sarà allestito in piazza Lombardia.
Vengono raccolti prodotti alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene della persona, pannolini per bimbi, assorbenti, prodotti sanitari, disinfettanti, garze, bende, telo isotermico, kit di primo soccorso, ma anche sacchi a pelo, piumoni e lenzuola. In questo momento non si raccolgono capi di abbigliamento.
Ceriano, sindaco in diretta video: coordinamento per accoglienza profughi
Tutto il materiale raccolto sarà consegnato ad un nucleo di volontari dell’ Ufficio cooperazione e protezione civile della città di Lublin, in Polonia) a ridosso del confine. Intanto, ieri sera, il sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Crippa, con una diretta video ha informato che sono al momento 6 le persone originarie dell’Ucraina giunte in paese negli ultimi giorni e ospitate da famiglie.
L’Amministrazione comunale, in costante contatto con prefettura e comuni limitrofi, ha allestito un coordinamento per l’emergenza per monitorare la situazione e attivare tutte le forme di aiuto necessarie sul territorio
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




