Sono stati sorpresi in piena notte a spingere una moto appena rubata da una villetta di Ceriano Laghetto e sono stati arrestati. E’ success nella notte di lunedì 12 maggio, in via San Francesco d’Assisi, in pieno centro cittadino, dove due uomini, di 56 e 30 anni, entrambi italiani e residenti in paese, sono stati arrestati dai carabinieri per furto aggravato in abitazione.
In due per strada di notte a spingere la moto appena rubata a Ceriano Laghetto
A far scattare l’intervento dei militari della Tenenza di Cesano Maderno è stata una segnalazione al 112 per movimenti sospetti nella zona. Giunti sul posto, i carabinieri hanno colto i due in flagranza: alla vista della pattuglia, i ladri hanno abbandonato la moto e tentato la fuga a piedi, ma sono finiti in un vicolo cieco. Sono stati subito bloccati e identificati.
Durante il fermo, uno dei due ha cercato di disfarsi di un involucro contenente una pistola ad aria compressa carica, che è stata recuperata e sequestrata. Secondo i carabinieri, l’arma appariva del tutto simile a una reale e poteva generare allarme. In loro possesso anche attrezzi da scasso e un lucchetto danneggiato, riconosciuto come quello dell’ingresso della villetta violata.
La moto, priva di targa, è risultata di proprietà della padrona di casa e le è stata restituita. L’intera scena è stata confermata dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Processati per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 56enne la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per il 30enne l’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





