A Ceriano Laghetto proseguono le attività di pulizia del Parco delle Groane portate avanti dai volontari della Protezione Civile. Da tempo immemore ormai il Comune di Ceriano porta avanti una battaglia contro gli spacciatori che, oltre a vendere droga, sono colpevoli anche di mancare di rispetto alla natura e alla vegetazione del parco. La quantità di immondizia abbandonata nel Parco delle Groane non è quantificabile, ma grazie all’azione dei volontari la maggior parte è stata raccolta.
Al fianco dei volontari, in queste periodiche attività di pulizia, non è raro trovare anche il Sindaco di Ceriano Laghetto Roberto Crippa e il Vice Dante Cattaneo. Nelle scorse giornate Cattaneo ha aiutato nelle operazioni di ripulitura dei fossi che costeggiano la ferrovia Saronno-Seregno, riempiti dai rifiuti degli spacciatori.
“Anche nei freddi giorni della merla, non ci siamo tirati indietro con la bonifica e il presidio presso i boschi del Parco Groane. Abbiamo svuotato i fossi a lato della ferrovia Saronno-Seregno, usati dagli spacciatori magrebini come discarica personale. Abbiamo riempito un camion e mezzo di rifiuti e trovato qualche siringa: ma nulla in confronto a prima quando i rifiuti erano tonnellate e le “spade” centinaia. Segno che il Bosco della Droga non esiste più ma che allo stesso tempo non dobbiamo abbassare la guardia!” ha commentato Dante Cattaneo sui social.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube