Paura nel primo pomeriggio di oggi, sabato 3 maggio a Cesano Maderno, in via Como, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato al secondo piano di un condominio. L’allarme è scattato intorno alle ore 13:00. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza.
Incendo in un condominio a Cesano Maderno, danni ingenti, morto il gatto di casa
Il rogo ha interessato in particolare la zona della cucina e del soggiorno dell’abitazione. Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, le fiamme sono state rapidamente domate, evitando che si propagassero ad altri locali dell’appartamento o agli appartamenti adiacenti.
Per fronteggiare l’emergenza sono stati impiegati due autopompe, un carro soccorso, un’autoscala e la vettura del funzionario di guardia. Presenti anche il personale sanitario dell’Areu e le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area e supportato le operazioni di intervento.
Fortunatamente non si registrano feriti tra i residenti, ma purtroppo all’interno dell’abitazione si trovava un gatto che non è riuscito a mettersi in salvo ed è deceduto a causa del fumo nonostante gli sforzi dei Vigili del fuoco per rianimarlo. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




