E’ in corso questa mattina, lunedì 19 ottobre, un presidio di protesta davanti alla sede Inps di Cesano Maderno, che proprio da oggi è chiusa con il trasferimento dei servizi a Desio.
Sede di riferimento anche per Limbiate, Lazzate, Misinto, Cogliate, Ceriano Laghetto
La sede di Cesano Maderno era punto di riferimento per 9 comuni della zona: Lentate sul Seveso, Barlassina, Seveso, Lazzate, Misinto Cogliate, Ceriano Laghetto, Limbiate e, ovviamente, Cesano Maderno, per un bacino totale di 146.000 abitanti.
Il presidio di protesta è organizzato dai sindacati Cgil Cisl e Uil di Monza e Brianza contro la decisione, presa dall’ente previdenziale, di chiudere lo sportello cesanese a causa dei problemi con l’attuale sede e prima che venisse trovata una soluzione alternativa.
“Un scelta che determina il ritiro di un servizio pubblico importante dal territorio, anche se temporaneamente, soprattutto in questo periodo. Abbiamo chiesto che venga tentata ogni possibilità per evitare questa soluzione” -spiegano dal sindacato.
“Chiediamo che venga trovata al più presto una soluzione alternativa anche provvisoria, per garantire i servizi a pensionati, lavoratori, famiglie e imprese del territorio” -hanno dichiarato i rappresentanti sindacali in presidio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




