
Un 16enne di Solaro è stato rapinato da due coetanei che con un raggiro gli hanno portato via il cellulare. L’episodio è avvenuto sabato sera verso le 20 a Ceriano Laghetto in via De Amicis, a pochi passi dal centro.
Il ragazzo camminava solo in strada, quando si sono avvicinati i due giovani, che inizialmente hanno mostrato di essere in difficoltà.
Al giovane di Solaro hanno detto di avere un’emergenza, chiedendogli di fare una telefonata urgente.
Così, pensando di fare una gentilezza, il ragazzino di 16 anni, di Solaro, ha accettato.
E per tutta risposta i due rapinatori gli hanno portato via il cellulare. Dandogli pure uno spintone, solo perché il 16enne li stava inseguendo.
La rapina è stata messa a segno sabato 2 novembre alle 20.
I malviventi, anche loro giovanissimi, uno in apparenza italiano l’altro probabilmente straniero, sono riusciti a scappare e a fare perdere le loro tracce.
La vittima ha fornito un accurato identikit alle forze dell’ordine. Ora i carabinieri di Desio si sono messi sulle loro tracce e sperano di prenderli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




