Scatta la mobilitazione di pendolari, viaggiatori e cittadini contro la chiusura (per droga) delle stazioni della Saronno-Seregno.
Se ancora i contorni del provvedimento sono alquanto nebulosi, sul web si corre ai ripari con una petizione che chiede il mantenimento delle tre fermate all’interno del Parco delle Groane al servizio di Ceriano Laghetto, Solaro e Cesano Maderno.
Il testo è inviato all’attenzione della Prefettura di Monza, di Trenord e di Regione Lombardia.
“Vi scriviamo per chiedervi di non sopprimere il treni che passano dalle stazioni di Cesano Maderno Groane,Ceriano Laghetto-Groane e Ceriano Laghetto-Solaro della linea S9 di Ferrovie Nord, poiché se ciò dovesse accadere si verificherebbero seri disagi per tutti noi cittadini e pendolari – si legge -. Siamo ben consapevoli della presenza di spacciatori, ma non pensate che sopprimendo i treni il problema non verrebbe affatto risolto poiché continuerebbero la loro attività sui treni attivi?”.
La petizione è possibile sottoscriverla online su change a questo indirizzo, cliccando qui.
Secondo le ultime indiscrezioni il provvedimento di sospensione delle fermate alle tre stazioni riguarderà tre fasce orarie: a metà mattina, tra le 10.30 e le 12; nel primo pomeriggio, tra le 14.30 e le 16 e infine in tarda serata tra le 22 e le 23.30 garantendo l’ultimo treno.
Il provvedimento potrebbe entrare in vigore già a partire da lunedì 1 agosto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




