Grande curiosità ed entusiasmo questa mattina, domenica 16 novembre, a Cogliate, per l’inaugurazione ufficiale della nuova palestra comunale, denominata “Pala Sandalmazi”.
Tribune strapiene per la cerimonia che ha visto protagoniste numerose associazioni sportive del territorio e come ospite straordinario l’astronauta Paolo Nespoli.
L’evento si è aperto cone le esibizioni del gruppi di twirling di Cormano e di Cesano Maderno ed è proseguito con la sfilata delle associazioni sportive che già da qualche settimana stanno utilizzando la nuova struttura, attesa a Cogliate da più di 40 anni, per avere finalmente campi regolamentari di basket e volley con spazi adeguati per il pubblico.
Inaugurazione palestra a Cogliate, ospite l’astronauta Paolo Nespoli
Nespoli ha raccontato la sua esperienza di astronauta, puntando su concetti come impegno, resilienza e orgoglio per il conseguimento dei risultati, ripresi anche dal sindaco Andrea Basilico per ricordare il difficile cammino realizzativo del nuovo impianto i cui cantieri sono stati avviati qualche settimana prima dell’arrivo della pandemia con tutto quel che ne è conseguito.
Tra gli ospiti diversi sindaci della zona: Andrea Monti di Lazzate, Matteo Piuri di Misinto, Massimiliano Occa di Ceriano Laghetto, Filippo Vergani di Varedo, Alessia Borroni di Seveso, Claudio Zoia di Renate, il presidente della provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, il consigliere regionale Jacopo Dozio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




