Un uomo alla guida di un’auto è finito contro una tubatura del gas e poi ha abbandonato l’auto incidentata e si è dato alla fuga a piedi. E’ successo questa mattina poco dopo le 11 in vicolo San Dalmazio, pieno centro storico, tra la via Dante e la via Piave.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, riconosciuto, che risiede nelle vicinanze, avrebbe presto l’auto di un conoscente e avrebbe percorso pochi metri prima di schiantarsi contro il tubo del gas che alimenta una palazzina. Lo scontro ha provocato la fuoriuscita di gas metano, oltre che il danneggiamento della vettura, una Lancia Y, abbandonata sul posto dal conducente che si è allontanato a piedi.
AGGIORNAMENTO: Arrestato in serata l’uomo che ha provocato il danno, era ai domiciliari
Sul posto si sono portati rapidamente i Vigili del fuoco del comando di Lazzate, con il supporto di un’ambulanza della Misericordia Arese partita da Solaro e una pattuglia di carabinieri di Cesano Maderno, che è sulle tracce dell’uomo fuggito a piedi.
E’ intervenuto anche il sindaco, Andrea Basilico, per fare il punto della situazione insieme alle forze dell’ordine e ai soccorritori.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la perdita di gas, chiudendo la condotta principale, in attesa dell’intervento dell’azienda di distribuzione del metano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







