Un uomo ha rubato la borsetta dall’auto con la proprietaria a bordo in centro a Cogliate, ma nella fuga, ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, ha perso il proprio cellulare. L’uomo, che vive a Cogliate, è stato identificato e denunciato, dopo essere stato inseguito anche dai volontari del Gvc. Il rocambolesco episodio si è verificato qualche mattina fa in via Minoretti.
Una donna è uscita dalla tabaccheria ed è risalita sulla sua auto parcheggiata all’angolo con vicolo Velzi. Mentre stava per ripartire, un uomo si è avvicinato, ha aperto la portiera e ha afferrato la borsetta che aveva appena appoggiato sul sedile. Poi si è dato velocemente alla fuga a piedi.
La donna ha chiesto aiuto, sono intervenute delle persone che per prima cosa hanno notato che il malvivente in fuga aveva perso il proprio telefono cellulare.
Dato l’allarme alla Polizia locale, la segnalazione è giunta anche ad alcuni volontari del Gvc che si sono messi a disposizione per cercare di individuare il soggetto in fuga a piedi, che non avrebbe potuto essere troppo lontano. Nel frattempo, guardando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, il soggetto viene riconosciuto, si tratta di un volto già noto in paese.
Ladro perde il cellulare durante la fuga a Cogliate
Qualcuno prova a chiamare il cellulare della donna derubata che si trova nella borsetta. Il ladro risponde: gli spiegano che sono sulle sue tracce e lui dice che lascerà tutto in un cestino davanti alla farmacia. Inizialmente si pensa a quella di via Manzoni, ma in realtà è quella di via Dante, dove in effetti viene ritrovata la borsetta della donna derubata con tutto il contenuto.
Intanto però, le persone intervenute hanno in mano il cellulare del fuggitivo, che tra l’altro riceve una telefonata in cui dall’altra parte un uomo fa il suo nome. I volontari accompagnano la donna derubata alla tenenza dei carabinieri di Cesano Maderno per sporgere denuncia e consegnare il telefono perso in strada dall’uomo in fuga, che ora dovrà rispondere di quanto accaduto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




