Incidente gravissimo questa sera a Cogliate dove una donna a piedi è stata travolta da una macchina escavatrice. E’ successo poco dopo le 18,30 in via Piave, la strada che collega con Barlassina, nella strettoia subito dopo la rotatoria di piazza Roma.
Incidente a Cogliate, donna travolta da una escavatrice
Secondo una prima ricostruzione, la macchina escavatrice viaggiava verso Barlassina così come la donna 77enne a piedi, sul lato destro della carreggiata, che in quel tratto è senza marciapiedi.
Il conducente della macchina di cantiere non si sarebbe reso conto della presenza della donna e l’ha investita. Sul posto si sono portate rapidamente un’ambulanza con il supporto dell’auto medica, la Polizia locale di Cogliate con diverse pattuglie di carabinieri.
La via Piave è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia nel tratto interessato dal drammatico incidente. La donna investita è stata sottoposta a lungo a manovre di rianimazione sul posto prima di essere caricata in ambulanza e trasportata in ospedale in codice rosso, in condizioni gravissime. Soccorso anche il conducente del mezzo di lavoro, 58enne, in stato di shock per l’accaduto.
La Polizia locale di Cogliate sta procedendo con i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




