Incendio in un’abitazione questa mattina, sabato 26 giugno, a Cogliate. L’allarme è stato dato poco prima delle 12,30 da alcuni residenti nella zona di via Leopardi, che hanno visto alzarsi fumo dal garage interrato di una villetta situata all’incrocio con via Marconi.
In quel momento nella casa non c’era nessuno, così alcuni vicini sono accorsi con tubi dell’acqua e hanno iniziato a domare l’incendio anche con il supporto dei Gruppo volontari Cogliate, mentre partivano le richieste di intervento al 112. Nel giro di alcuni minuti sono giunte sul posto diverse squadre di Vigili del fuoco partite da Lazzate e Desio, oltre ad un’ambulanza della Croce rossa Alte Groane di Misinto.
L’incendio è stato spento nel giro di pochi minuti ma aveva già fatto molti danni al box collegato all’abitazione, di cui è andata completamente distrutta la tettoia, oltre che all’interno e sulla facciata esterna dell’abitazione. Non si registrano feriti. Sul posto anche il sindaco Andrea Basilico, oltre ad una pattuglia di carabinieri della tenenza di Cesano Maderno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube