Un nuovo incendio sta interessando questa sera, venerdì 11 marzo, il Parco delle Groane a Cogliate.
Le fiamme si sono sviluppate in una zona boschiva a ridosso del quartiere Villaggio dei pini. In particolare le fiamme si sarebbero avvicinate molto alla fattoria e al canile di via Vittorio Veneto.
Sul posto si sono portate diverse squadre di Vigili del fuoco da Bovisio Masciago, Lazzate, Seregno e Monza, oltre ad operatori della Protezione civile, alle Gev e le squadre Antincendio boschivo del Parco delle Groane e i volontari del Gvc Cogliate.

Per bloccare l’incendio i mezzi sono entrati nella proprietà della fattoria e del maneggio, in modo da raggiungere più facilmente il fronte di fuoco che avanzava dal retro ed era impossibile da raggiungere attraverso il bosco.
Così facendo sono riusciti a tenere le fiamme a distanza, anche con l’aiuto dei volontari che con mezzi agricoli hanno aperto dei varchi tra la fitta vegetazione. Ora il fronte del fuoco è tenuto sotto controllo ad una distanza di circa 40 metri dalla fattoria.
Nelle ultime settimane sono diversi gli incendi che si sono sviluppati in questa zona del Parco delle Groane, tra Cogliate e MIsinto
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube