Viabilità rivoluzionata da lunedì 8 novembre a Cogliate: si è aperto il maxi-cantiere di Brianzacque che per 2 anni interesserà un tratto importante della via Battisti, strada provinciale che attraversa il paese da Nord a Sud.
I lavori sono cominciati in Largo Volontari del Sangue, con la chiusura di metà della rotatoria e del collegamento con via Dante per chi proviene da Ceriano Laghetto. Chi scende dal centro o proviene da Barlassina viene invece deviato con uno sbarramento su via Leopardi dove è stato ripristinato il semaforo già presente e dismesso da anni sull’incrocio con via Battisti. E’ già stata posizionata tutta la segnaletica, orizzontale e verticale, che impone le deviazioni obbligatorie, con il trasferimento del traffico della direttrice Nord-Sud sulla via Marconi e deviazioni per Lazzate, Saronno e Rovello Porro.
Il cantiere di Brianzacque, che ha lo scopo di sostituire l’intero tratto fognario da Largo donatori del sangue fino all’incrocio con via Manzoni, procederà verso nord con diversi step, spostando il tratto chiuso e le conseguenti deviazioni di volta in volta.
Sempre dall’8 novembre, è entrato in vigore il senso unico del primo tratto di via Volta, dal Municipio fino all’incrocio con via Battisti. In questo caso si tratta di una modifica permanente, legata alla riqualificazione del tratto di strada per la messa in sicurezza di pedoni e ciclisti. L’insieme dei due interventi, ha comportato anche la modifica dei percorsi delle linee degli autobus Airpullman che attraverano il paese con tanto di spostamento delle fermate.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube