Una limbiatese sarà protagonista oggi al concerto del Primo maggio a Roma. Martina Ungarelli, in arte Cloe, è la cantante delle “Bambole di pezza”, gruppo rock, pop e punk con una formazione esclusivamente femminile questa sera, giovedì primo maggio, si esibirà su uno dei palchi più prestigiosi d’Italia.
Martina sul palco del Primo Maggio con le Bambole di Pezza
Martina Ungarelli, classe 1995, è cresciuta a Limbiate dove ha frequentato le scuole primarie di via Pace e le medie Verga, in centro.
I genitori hanno un negozio di fiori a Limbiate ed è la madre Elisabetta a raccontarci il suo percorso. “Sono davvero orgogliosa di questo risultato- ha spiegato la mamma- . Fin da quando aveva sei anni Martina prendeva lezioni private di batteria, è sempre stata appassionata di musica ed ha studiato prima batteria poi canto per arrivare dove oggi è arrivata. Una grande rivincita per lei che da piccola veniva bullizzata dai compagni e spesso trattata con sufficienza anche a scuola da alcuni professori per il suo modo di diversificarsi. Oggi festeggiamo un altro grande successo”.
Le “Bambole di pezza”, nome scelto per denunciare la violenza di genere, hanno già pubblicato quattro album, l’ultimo, Wanted, è uscito lo scorso gennaio 2025.
Le Bambole di Pezza, nel 2022 il tributo a Raffaella Carrà con “Rumore”
Nell’ottobre del 2022, con la nuova formazione in cui è entrata a far parte Marinta, viene pubblicato il singolo “Rumore”, tributo a Raffaella Carrà che verrà usato come colonna sonora per la miniserie a lei dedicata e successivmanete “Non sei sola” per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con Jo Squillo come ospite. nbsp;
Con loro sul palco questa sera artisti del calibro di Achille Lauro, Alfa, Arisa, Brunori Sas, Elodie, Giorgia, The Kolors, Tredici Pietro e tanti altri ancora.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




