Un uomo di 83 anni di Limbiate è stato truffato da un falso tecnico dell’acqua. E’ accaduto giovedì mattina in via Vesuvio. Un finto tecnico, con una falsa divisa, ha suonato il campanello, dicendo che era necessario un controllo alla rete idrica.
Per rendere più credibile la sua versione, l’uomo avrebbe spruzzato in aria uno spray urticante dicendo che era era una sostanza dispersa dalla rete idrica. Il pensionato ha dato credito al finto tecnico, accettando di mettere i soldi e i gioielli a disposizione dell’operaio, con la scusa di non danneggiarli. Solo quando l’uomo si è dileguato con la refurtiva, l’83enne si è accorto di essere stato ingannato.
A Muggiò invece una truffa con la stessa tecnica per fortuna è fallita. Un altro falso tecnico ha bussato alla casa di una donna di 79 anni. Ma poco dopo è rincasato il marito, che si è ricordato delle campagne di informazione di giornali e forze dell’ordine. L’uomo ha quindi manifestato l’intenzione di chiamare i carabinieri per un controllo e il finto tecnico è subito fuggito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



